martedì 26 febbraio 2013

IL CAMBIAMENTO DI CLAUDIA



"C'è una persona, DONNA, aggiungo GRANDE che con poco e spesso, anche semplicemente SORRIDENDO, come solo lei sa fare, ha cambiato una parte di me in meglio.
Una Donna energica, sempre pronta ad aiutare, consigliare e fornire input per migliorarsi; così mi viene da descriverla, ma credo che non bastino aggettivi ed esempi per rendere l'idea........LEI è l'esempio!!!  Chi la conosce, credo sappia  ed abbia già assistito a piccoli grandi cambiamenti ed a volte miracoli quotidiani.
Oggi voglio parlare di ciò che è cambiato in me dopo averla conosciuta e  di cosa sta continuando a cambiare anche solo leggendola nel gruppo  facebook LA MENTE IN MANO:
IO: una ragazza di 23 anni, caotica, svogliata, disorganizzata, sempre di fretta, perennemente scontenta e agitata, grazie a lei ho imparato a gestire il mio tempo in maniera giusta e produttiva, ponendomi degli obiettivi nella condizione migliore per raggiungerli veramente, sfruttando pienamente il "qui ed ora" e liberandomi  dell'ansia e del mio vivere a mille che portava solo stress e risultati spesso negativi.
Il primo cambiamento positivo furono i tre esami universitari preparati in tempi record con il minimo degli sforzi e il doppio dei risultati!
Il metodo delle associazioni libere, il concetto del qui ed ora, e la focalizzazione positiva dell'obiettivo da raggiungere, hanno cambiato radicalmente il mio modo di affrontare le cose. Benedetta CRISTIANA, perché non ti ho incontrata  prima??! A quest'ora già sarei stata laureata e avrei vissuto meglio la vita senza stress e chiusure mentali!!
Il secondo cambiamento positivo  è avvenuto istantaneamente, ha fatto subito effetto e dopo quel giorno ho smesso di avere fretta, di percepire l'ansia e lo stress che esisteva solo nella mia testa e mi portava solo condizioni negative su cui dovevo sempre ritornare perché la fretta come si sa, non porta mai nulla di buono!
Ricordo come fosse ieri..........quella sera nello scappare e sbuffare, come sempre faccio, una frase di Cristiana mi fece riflettere" il tempo non esiste, sei tu che lo percepisci male. Pensa al qui ed ora perché così accumuli solo stress di cui potresti fare a meno!".
Sorrido perché ERO UNA che per correre ad aprire la porta, faceva bruciare la cena e poi si arrabbiava che doveva ricucinare da capo.......
Facevo tanto per sbrigarmi ad arrivare a casa e poi, nella fretta, lasciavo la borsa a lavoro e realizzavo di dover tornare indietro solo davanti alla porta di casa in assenza delle chiavi!!
Ero una che prendeva la strada più corta, pensando di arrivare prima e invece poi si beccava il traffico e ci metteva il doppio del tempo!
DIRTI GRAZIE E' POCO E NON SARA' MAI ABBASTANZA SE PENSO CHE  DA QUANDO CONOSCO TE CONOSCO UNA NUOVA ME!"

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento