sabato 30 marzo 2013

LA SCELTA





Credo di conoscere la strada, basta seguire la via dorata… dicono… ma quando si biforca difficile è la scelta.
Allora cautamente riprendo il cammino e passo dopo passo arrivo ad un nuovo incrocio.
Mi guardo intorno, alzo gli occhi al cielo in cerca di un aiuto, e con piglio deciso ne imbocco una.
Quanto durerà il mio viaggio?
Ad ogni nuova domanda o perplessità una nuova scelta si impone.
Perché ho scelto di intraprendere il cammino?
Se credo nei miei passi e in quello che mi spinge ad andare avanti nulla mi è precluso.
Ogni scelta, anche quella che sembra la più difficile, è solo un passo verso la soluzione.

Alessio Zacchini

1 commento:

  1. Grazie Alessio della tua riflessione che hai condiviso con noi in modo chiaro e brillante ci aiuterà sicuramente ogni instante.....perché in ogni momento scegliamo!!!

    RispondiElimina